Solid Ink

leaf-spring-plant-ecology-green-128

Ambiente, salute, sicurezza e sostenibilità

Crea un ufficio sostenibile!

L’impegno per la sostenibilità di Xerox comprende la ricerca di metodi per lavorare in modo più intelligente, più veloce e che aiutino il vostro profitto aziendale e l'ambiente. Condividere le idee con i collaboratori e gli amministratori della vostra azienda per creare un ufficio verde e rendere la sostenibilità parte del DNA della vostra azienda.

Quattro passi per un ufficio sostenibile:

1. Utilizzare strumenti elettronici: software per semplificare il modo in cui si utilizzano documenti e strumenti gratuiti online per semplificare il modo in cui si comunica.

  • Ridurre il tempo e l'energia spesa sui processi manuali basati su carta con software di gestione dei flussi di lavoro e strumenti di collaborazione. Xerox DocuShare, combinato con i dispositivi multifunzione compatibili con la scansione, può eliminare i costi di produzione, memorizzazione e spedizione di documenti cartacei.
  •      Inviare e ricevere informazioni elettronicamente con strumenti di    eCommerce semplici da usare e strumenti gratuiti di gestione  amministrativa che vi aiutano con i dispositivi e i contratti Xerox inviando automaticamente le letture contatori  e processando automaticamente ordini online e molto altro.

2. Utilizzare la carta con saggezza. Stampa su entrambi i lati della pagina (modalità di stampa Fronte/Retro). Stampare più immagini per pagina e stampare solo la quantità necessaria al momento del bisogno.

3. Sostituire le fotocopiatrici o le stampanti a singola funzione con le stampanti multifunzioni. Una stampante multifunzione che copia, stampa, scansiona e invia fax può utilizzare la metà dell'energia rispetto all’insieme dei dispositivi a singola funzione.

4. Non gettare le cartucce di toner vuote. Restituiscici le nostre cartucce per il riutilizzo e il riciclaggio. Oppure valuti l’utilizzo di una stampante o multifunzione senza contenitore del toner come ad esempio le nostre stampanti a inchiostro solido Colorqube prive di cartuccie del toner che generano circa il 90% in meno di rifiuti di una stampante laser a colori comparabile.

linea-rossa
thumbnail1-200x200

Xerox ColorQube 8900

Primo dispositivo da scrivania a inchiostro solido completamente progettato per garantire autentiche prestazioni multifunzione, per offrire funzioni a basso impatto ambientale e consistenti risparmi.